Idea

L'idea e il brevetto

PEDONE SICURO® (Secure Easy) è un sistema di segnalazione di attraversamenti pedonali non già presidiati da semaforo. L'idea è protetta dal brevetto n. 1370960 ed è stata concessa in esclusiva dall'inventore alla The Service srl.

Cos'è e come funziona

PEDONE SICURO® (Secure Easy) avverte in modo tempestivo gli automobilisti qualora ci sia un pedone in procinto di attraversare. 

Il sistema è composto da fotocellule, poste a 60 cm di altezza, che rilevano la presenza di una persona in prossimità dell'attraversamento pedonale. Il segnale arriva ai pali posizionati in corrispondenza delle strisce pedonali, azionando ad intermittenza le due lampade al led. 

In assenza di pedoni, il lampeggianti rimangono spenti. Questo permette di catturare ad ogni occasione l'attenzione dell'automobilista, evitando qualsiasi effetto di assuefazione causato da una luce continua.  

Un dispositivo innovativo, preciso e affidabile, riconosciuto in Italia e a livello internazionale. 
PEDONE SICURO® (Secure Easy) è la soluzione per garantire sicurezza ai soggetti più fragili, in particolare ultrasessantenni e bambini, troppo spesso vittime di incidenti!

A chi si rivolge

Il sistema PEDONE SICURO® (Secure Easy) è acquistabile da amministrazioni pubbliche oppure da imprenditori. Nel primo caso si tratta di un'azione efficace di pubblica sicurezza, anche in vista del raggiungimento dell'obiettivo del Piano Nazionale per la Sicurezza Stradale (PNSS "Orizzonte 2020").
L'imprenditore locale realizza un'opera di utilità sociale e verrà riconosciuto come Donatore del kit.

Amministrazioni attraversamenti pedonali

Amministrazioni
Pubbliche

Imprenditori attraversamenti pedonali

Imprenditori
locali

Con il patrocinio

Il sistema di segnalazione di attraversamenti pedonali PEDONE SICURO® (Secure Easy)   gode dei Patrocini Gratuiti dell'AIFVS (associazione Italiana Familiari e Vittime della Strada Onlus) e dell'ANCI (Associazione Nazionale dei Comuni Italiani).

Attraversamenti pedonali logo Aifvs
Attraversamenti pedonali logo anci

Il Riconoscimento

Napolitano attraversamenti pedonali
Con grande soddisfazione e orgoglio la società comunica il ricevimento di una lettera di stima da parte del Presidente emerito della Repubblica Italiana, Giorgio Napolitano, per il progetto PEDONE SICURO® (Secure Easy).